Informativa privacy Fornitori e Albo Fornitori
INFORMATIVA PRIVACY FORNITORI e POTENZIALI FORNITORI ISCRITTI ALL’ALBO FORNITORI DI SEI TOSCANA S.R.L.
La presente informativa è resa da Servizi Ecologici Integrati Toscana S.r.l., (in seguito per brevità “SEI Toscana”) in conformità a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”).
Identità e dati di contatto
Titolare del trattamento dei dati personali è la Società SEI Toscana, con sede legale e amministrativa in Siena, 53100, Via Simone Martini n. 57 (tel. 0577 1524435, fax 0577 1524439, email segreteria@seitoscana.it, PEC seitoscana@legalmail.it).
SEI Toscana tutela la riservatezza e la protezione dei dati personali, adottando procedure e policy concernenti la raccolta e l’utilizzo dei dati personali e l’esercizio dei diritti, nel rispetto della normativa applicabile, le quali vengono aggiornate ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei Suoi dati personali.
Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer il quale è contattabile mediante l’indirizzo e-mail: dpo@seitoscana.it.
Base giuridica
Il Trattamento dei Suoi dati personali si fonda sull’esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura e/o delle misure precontrattuali, compresa la Sua iscrizione all’Albo Fornitori di SEI Toscana e sull’adempimento degli obblighi derivanti, connessi e strumentali al contratto, tra cui, tra l’altro, l’obbligo di tenuta della contabilità.
Finalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali avviene per adempiere a finalità strumentali e funzionali al contratto di fornitura e/o alle misure precontrattuali e per dare corso alla Sua iscrizione all’Albo Fornitori di SEI Toscana, la cui iscrizione è presupposto necessario per dare corso a rapporti contrattuali di fornitura a favore di SEI Toscana.
Dati oggetto del trattamento
I dati personali che saranno raccolti in occasione della Sua iscrizione all’Albo Fornitori di SEI Toscana e/o della conclusione del contratto e/o delle misure precontrattuali, sono quelli identificativi del fornitore o potenziale fornitore (o del referente dell’azienda fornitrice), quali a titolo meramente esemplificativo: cognome, nome, codice fiscale e/o partita IVA, numero di telefono, indirizzo e-mail e/o pec, indirizzo e numero civico, conto corrente bancario.
Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze della loro mancata comunicazione
La natura del rilascio dei dati personali è obbligatoria, in quanto gli stessi sono raccolti per l’iscrizione all’Albo Fornitori, per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e/o precontrattuale. L'eventuale rifiuto da parte dell'interessato al conferimento dei dati personali richiesti comporta l'impossibilità in tutto o in parte di dare corso all’iscrizione all’Albo Fornitori di SEI Toscana ed al perfezionamento del contratto di fornitura.
Eventuali destinatari o categorie di destinatari dei dati personali
La comunicazione dei dati personali avverrà per il raggiungimento delle finalità di cui sopra verso i seguenti destinatari: consulenti legali, commercialista, istituti di credito, enti pubblici.
Trasferimento dati
I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dell’Unione Europea e sono assicurate misure di sicurezza adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Il Titolare provvede alla verifica periodica e costante delle misure adottate, soprattutto per gli strumenti elettronici e telematici, a garanzia della riservatezza dei dati personali.
Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali saranno conservati sino al compimento di tutte le attività ed obblighi, anche fiscali e contabili ai sensi dell’art. 2220 c.c., connessi e derivanti dall’esecuzione del contratto e/o delle misure precontrattuali, che permangono anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale e sino al perdurare della Sua iscrizione all’Albo Fornitori di SEI Toscana.
Modalità di trattamento dei dati personali
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato dal personale di SEI Toscana, incaricato e formato al trattamento dei dati personali, con modalità cartacee ed informatizzate, con logiche strettamente correlate alle finalità ed, in ogni caso, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati.
SEI Toscana tratterà i Suoi dati personali mediante sistemi direttamente gestiti ed anche per mezzo di fornitori di servizi informatici, adottando procedure per la gestione in sicurezza dei dati, in grado di far fronte a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali, tra cui la procedura per la gestione della violazione dei dati personali (data breach) ai sensi del GDPR.
Diritti dell'interessato
Lei, in qualità di interessato, ha i diritti previsti dall’Art 15 GDPR e precisamente:
1) di avere conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai medesimi dati ed a tutte le informazioni relative al trattamento stesso;
2) di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
3) di ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; ha revocato il consenso o si oppone al trattamento;
4) di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: se contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare detta esattezza; se il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali Le siano necessari per l'accertamento o l'esercizio di un diritto in sede giudiziaria; se Lei si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto ai suoi;
5) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati;
6) di opporsi, in tutto o in parte al trattamento. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento, salvo se il trattamento sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico;
7) di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:
- una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: seitoscana@legalmail.it;
o
- una raccomandata a/r all’indirizzo suindicato della sede amministrativa della società.
Reclamo all’Autorità Garante della Protezione dei dati Personali
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.
Pubblicità dell’Informativa
La presente Informativa è pubblicata sul sito internet della Società nelle sezioni Privacy e “Albo Fornitori” con espressa indicazione della data di ultimo aggiornamento.
Rev. del 26.02.2024