Un efficace sistema di gestione dei rifiuti si basa anche e soprattutto sulla collaborazione e sulla motivazione del cittadino. SEI Toscana intende promuovere sul territorio progetti e occasioni di confronto con i diversi attori con l’obiettivo della condivisione e della partecipazione, oltreché della sensibilizzazione e dell’informazione sui temi ambientali e della raccolta differenziata.

Attraverso la promozione di incontri pubblici sul territorio, interventi di educazione ambientale, partecipazione ad eventi di rilevanza nazionale,  SEI Toscana intende intraprendere un percorso di scambio e conoscenza con i cittadini, nella convinzione che una maggiore consapevolezza sia il presupposto per una responsabilità condivisa.

L’accesso alle sponsorizzazioni è regolato in SEI Toscana da un apposito regolamento.

RI-CREAZIONE

Sei Toscana propone a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni dell’Ato Toscana Sud il progetto educativo RI-CREAZIONE. Da oggetto a rifiuto…e ritorno. La via delle 4 R. Il progetto prevede dei percorsi diversificati e strutturati in relazione alle varie fasce d’età degli alunni che vengono tenuti in aula da educatori. Alcuni percorsi prevedono anche, nella fase conclusiva, la visita ad un impianto di trattamento e selezione rifiuti presente sul territorio, per affrontare la tematica del ciclo dei rifiuti in maniera integrata, grazie alla collaborazione delle aziende del settore.

Entra
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin