Il Consiglio di Amministrazione di Sei Toscana S.r.l. del 24/09/2014, ha approvato il “Modello di organizzazione, gestione e controllo”, volto ad adottare procedure e flussi informativi al fine di prevenire la responsabilità giuridica derivante dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231.

L’adozione, l’aggiornamento del Modello, e la sua implementazione, rispondono alla convinzione che ogni elemento utile al fine di ricercare condizioni di correttezza e trasparenza nella gestione delle attività aziendali è da perseguire sia come politica gestionale della  Società  sia  come strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i soggetti che operano per conto di Servizi Ecologici Integrati Toscana S.r.l. affinché questi, nell’espletamento delle loro attività, siano indotti a comportamenti ispirati dall’etica della responsabilità.

Il Modello prevede l'attuazione di un sistema di controllo preventivo articolato in specifici protocolli operativi che, unitamente alle procedure già esistenti ed applicate, sono finalizzati a guidare l'attività lavorativa dei soggetti che operano nei processi aziendali ritenuti più a rischio.

Parte integrante del Modello è il Codice Etico in cui sono indicati i principi generali e le regole comportamentali cui Sei Toscana S.r.l. si attiene nella sua attività.

Le richieste e/o segnalazioni relative al Modello possono essere inoltrate all’indirizzo dedicato all'Organismo di Vigilanza:  odvseitoscana@seitoscana.it

Dal 18/04/2023 l'Organismo di Vigilanza è così formato:

  • Angela Cutuli - presidente
  • Marco Allegrini
  • Elisa Meloni

Con riferimento alla gestione delle segnalazioni Whistleblowing di cui alla normativa del D.Lgs. 24/2023 si rimanda alla pagina Whistleblowing ed alla relativa Procedura vigente. 

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin