La Società Servizi Ecologici Integrati Toscana – Società a responsabilità limitata- (“SEI Toscana”) Le rende noto che il trattamento dei Suoi dati personali, effettuato tramite il sito internet (“Sito”) avviene in ossequio al Regolamento 2016/679/UE (“GDPR”). 

1. Identità e dati di contatto 

Il Titolare del trattamento è la Società SEI Toscana S.r.l., avente sede legale in Siena, via Fontebranda, 65 e sede amministrativa in Siena, Via Simone Martini, 57, numero di telefono 0577/1524435, fax 0577/1424439, email segreteria@seitoscana.it, posta elettronica certificata seitoscana@legalmail.it.

SEI Toscana tutela la riservatezza e la protezione dei dati personali, adottando procedure e policy concernenti la raccolta e l’utilizzo dei dati personali e l’esercizio dei diritti, nel rispetto della normativa applicabile, le quali vengono aggiornate ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei Suoi dati personali.

Gli interessati possono rivolgersi al nostro Data Protection Officer inviando una e-mail all’indirizzo dpo@seitoscana.it.  

 

2. Base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati personali si fonda sulla Sua richiesta di essere inserito nella banca dati aziendale relativa alla ricerca e selezione del personale.

3. Finalità del trattamento 

I Suoi dati personali sono trattati per le attività connesse alla ricerca e selezione del personale.

4. Dati oggetto di trattamento

I dati personali che saranno trattati sono quelli identificativi del candidato, quali a titolo meramente esemplificativo: cognome, nome, luogo di nascita, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo e numero civico, dati inseriti nel CV, eventuale appartenenza alle categorie protette, etc.

5. Natura del conferimento

Il conferimento dei dati personali è necessario per la ricerca e selezione delle candidature e per l'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione con SEI Toscana.

L'eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere la finalità di cui sopra.

6. Destinatari dei dati personali 

I Suoi dati personali non saranno comunicata a terzi, se non:

- ai dipendenti ed ai collaboratori del Titolare del trattamento incaricati dalla ricerca e selezione del personale;

- a società terze od altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento (es. somministrazione di lavoro, intermediazione, ricerca e selezione del personale, formazione, università);

- sia necessario per l’adempimento degli obblighi derivanti da norme di legge.

I dati potranno essere incrociati, per finalità di aggiornamento, con altri dati in legittimo possesso di SEI Toscana, forniti da Lei in altre circostanze.

I Suoi dati non saranno diffusi. 

7. Trasferimento dati

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dell’Unione Europea e sono assicurate misure di sicurezza adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Il Titolare provvede alla verifica periodica e costante delle misure adottate, soprattutto per gli strumenti elettronici e telematici, a garanzia della riservatezza dei dati personali.

8. Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla selezione del candidato e comunque per un tempo massimo di 36 mesi dall’inserimento.

9. Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato dal personale di SEI Toscana, incaricato e formato al trattamento dei dati personali, con modalità cartacee ed informatizzate, con logiche strettamente correlate alle finalità ed, in ogni caso, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati.

SEI Toscana tratterà i Suoi dati personali mediante sistemi direttamente gestiti ed anche per mezzo di fornitori di servizi informatici, adottando procedure per la gestione in sicurezza dei dati, in grado di far fronte a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali, tra cui la procedura per la gestione della violazione dei dati personali (data breach) ai sensi del GDPR.

 

10. Diritti dell’interessato

Lei, in qualità di interessato, ha i diritti previsti dall’Art 15 GDPR e precisamente:

1) di avere conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai medesimi dati ed a tutte le informazioni relative al trattamento stesso; 

2) di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;

3) di ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; ha revocato il consenso o si oppone al trattamento;

4) di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: se contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare detta esattezza; se il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali Le siano necessari per l'accertamento o l'esercizio di un diritto in sede giudiziaria; se Lei si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto ai suoi; 

5) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati;

6) di opporsi, in tutto o in parte al trattamento. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento, salvo se il trattamento sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico;

7) di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;

8) di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

11. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

- una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: seitoscana@legalmail.it;

o

- una raccomandata a/r all’indirizzo suindicato della sede amministrativa della società.

13. Pubblicità dell’Informativa

La presente Informativa è anche pubblicata sul sito internet della Società nelle sezioni “privacy” e “lavora con noi” con espressa indicazione della data di ultimo aggiornamento. 

Informativa aggiornata rev. 01 del 30.06.2020