Sei Toscana prosegue nel suo percorso di potenziamento dei centri di raccolta, strutture attrezzate per il conferimento di particolari tipologie di rifiuti e fondamentali per la loro gestione sul territorio. La scorsa domenica 30 novembre è stato inaugurato il nuovo centro di raccolta del comune di Chiusdino in loc. Le Antiche – Cimitero, che rafforza i servizi ambientali a disposizione della cittadinanza, offrendo un impianto moderno, funzionale e all’avanguardia. Le novità per i centri di raccolta sono diffuse in tutta l’Ato Toscana Sud: anche a Montalcino questa state era stato inaugurato il nuovo centro e i lavori stanno arrivando alle fasi conclusive nel nuovo centro di Orbetello. Inoltre, in seguito alle riorganizzazioni dei servizi sono stati ampliati giorni e orari di apertura dei centri di raccolta di Asciano, Rapolano Terme e Casole d’Elsa.
Ampliare la rete dei centri di raccolta permette di offrire un servizio più vicino ai cittadini e contribuisce a creare un sistema di raccolta sempre più efficiente, integrato.
Sul sito di Sei Toscana e sull’app Iren Ambiente è possibile trovare il centro di raccolta più vicino a sé tra quelli presenti sul territorio e consultare la lista dei rifiuti conferibili.