Rapolano Terme: potenziati gli orari di apertura del centro di raccolta

La struttura, gestita da Sei Toscana, sarà a disposizione dei cittadini un giorno in più a settimana

Rapolano Terme: potenziati gli orari di apertura del centro di raccolta
Rapolano Terme

Si potenziano i servizi ambientali a Rapolano Terme. A partire da lunedì 8 settembre, infatti, il centro di raccolta sarà a disposizione dei cittadini un giorno in più a settimana. Nello specifico, la struttura che si trova in località Sentinosarà aperta tutti i lunedì mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30, oltre agli orari attivi finora: il martedì e il giovedì, dalle ore 14.15 alle 16.45, e il sabato, dalle ore 8 alle 12.

Il centro di raccolta è una componente essenziale del sistema di raccolta rifiuti e rappresenta uno spazio strutturato e accessibile dove i cittadini possono conferire correttamente materiali e rifiuti che non devono finire nei cassonetti, contribuendo in modo concreto alla tutela dell’ambiente e alla qualità del servizio. Il potenziamento degli orari di apertura con l’aggiunta del lunedì mattina renderà più facile ed efficace la collaborazione tra cittadini e istituzioni per una corretta gestione dei rifiuti.

L’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano, inoltre, che è sempre attivo il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio. Per prenotare l’appuntamento, è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana 800 127484, compilare l’apposito form all’indirizzo www.seitoscana.it/ritiro-ingombranti  o utilizzare l’app Iren Ambiente (scaricabile gratuitamente sia per IOS che Android).

Fonte: Ufficio stampa Comune Rapolano Terme

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download