Prosegue l’iter predisposto da Comune di San Vincenzo e dal gestore Sei Toscana in merito alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale che prevedrà a partire dal 16 dicembre la chiusura dei cassonetti ad accesso controllato che dunque saranno utilizzabili solo attraverso l'apposita 6Card.
In quest'ottica, al fine di agevolare le imprese esterne che gestiscono le pulizie nelle scale e nelle pertinenze condominiali, gli amministratori di condominio del territorio di San Vincenzo riceveranno una lettera dove si informa che sarà possibile richiedere la dotazione intestata all'utente 'condominio'. Qui saranno conteggiate e addebitate solo le vuotature effettive (senza quota fissa e variabile non misurata). Tale pratica potrà infatti essere inoltrata solo dall’amministratore compilando l’apposito “Modulo Dichiarazione Condomini” allegato alla lettera e scaricabile dal sito di Sei Toscana alla pagina https://seitoscana.it/comuni/san-vincenzo/bolletta-rifiuti. Qualora un utente 'condominio' decida in futuro di sospendere il servizio, dovrà innanzitutto riconsegnare la dotazione (6Card o contenitore) allo sportello. Solo a seguito della riconsegna potrà richiedere la chiusura della posizione contrattuale tramite e-mail specifica da inviare a condomini@gruppoiren.it. Per tutte le informazioni e i chiarimenti in merito è possibile rivolgersi al Numero Verde 800.977904
A partire dal giorno 4 dicembre, inoltre, ogni informazione potrà essere richiesta allo sportello Tari che aprirà in via Matteotti 52/A e sarà a disposizione tutti i mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16. Allo sportello Tari ci sarà la possibilità di svolgere tutte le pratiche varie legate alla bolletta e sarà possibile anche richiedere la 6Card. E proprio per agevolare tutti coloro che ancora non hanno provveduto al ritiro, l’Amministrazione e Sei Toscana hanno definito otto giornate di apertura straordinaria dello sportello. Sabato 7, sabato 14, sabato 21, lunedì 23, venerdì 27, sabato 28, lunedì 30 e martedì 31 dicembre, i cittadini potranno recarsi allo sportello per ritirare la propria 6Card necessarie per il conferimento dei rifiuti.