Si celebra in questi giorni la SERR, la Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti, e come ogni anno anche Sei Toscana è impegnata a promuovere i valori di prevenzione dagli sprechi, riciclo ed economia circolare, condividendo l’impegno con la capogruppo Iren.
La SERR - che quest’anno si tiene dal 22 al 30 novembre – è la campagna volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti e coinvolge migliaia di realtà in tutta Europa. Quest’anno ha come focus i RAEE, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, come smartphone, computer ed elettrodomestici; sono rifiuti in rapida crescita, che contengono sostanze nocive che inquinano suolo e acqua, ma anche risorse preziose che possono essere recuperate se gestiti correttamente.
A dare il buon esempio nella corretta gestione sono chiamati tutti i dipendenti di Sei Toscana, invitati a conferire correttamente i piccoli RAEE nei contenitori che l’azienda mette a disposizione nelle maggiori sedi del territorio. L’iniziativa, che prevede anche momenti di informazione, è promossa dal Gruppo Iren che con la campagna “C’è futuro nei RAEE” sostiene la SERR con iniziative sul territorio.