Procedono a pieno ritmo le riorganizzazioni dei servizi di raccolta rifiuti nel territorio gestito da Sei Toscana, progettate per migliorare la quantità e soprattutto la qualità delle raccolte differenziate.
Nel grossetano, a Seggiano e Santa Fiora, sono arrivati i nuovi contenitori stradali ad accesso controllato, più capienti e facili da utilizzare, che permetteranno un miglioramento della pulizia e del decoro urbano. In particolare, a Seggiano i cittadini sono stati invitati a un incontro pubblico lo scorso martedì 25 novembre, in cui sono state spiegate tutte le novità del servizio. Nuovi contenitori stradali anche nel Casentino, a Castel San Niccolò, dove sono in corso le installazioni per garantire una gestione più efficiente e funzionale dei rifiuti.
Ad Asciano, invece, è stato avviato un sistema di raccolta misto, che coniuga raccolta domiciliare e stradale. Sono ancora in corso le consegne dei kit per il porta a porta e delle 6Card.
La raccolta del vetro è la novità principale delle riorganizzazioni: bottiglie, barattoli e vasetti in vetro vengono raccolti separatamente per migliorare la qualità del materiale avviato al riciclo. Plastica, alluminio, barattolame e Tetrapak sono invece raccolti come multimateriale.