L’educazione ambientale di Sei Toscana continua anche d’estate

L’educazione ambientale di Sei Toscana continua anche d’estate

Anche durante le vacanze estive continuano le attività di educazione ambientale di Sei Toscana, con l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi a tematiche come la raccolta differenziata e la tutela del territorio. 

Questa settimana abbiamo accolto con piacere l’invito della Misericordia del comune di Asciano e abbiamo incontrato i partecipanti al campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” per parlare delle buone pratiche di gestione dei rifiuti a casa e a scuola. Ragazze e ragazzi si sono poi messi alla prova con il gioco #buttabene sulla raccolta differenziata. Un’occasione importante per diffondere tra le nuove generazioni i valori del rispetto per l’ambiente con responsabilità e consapevolezza.

Queste attività si uniscono ai nostri progetti dedicati alle scuole, Ricreazione e Transizioni, che durante l’anno scolastico coinvolgono scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado sul territorio dell’Ato Toscana Sud.

Ingrandisci immagine 1:
Facebook Instagram You Tube X Linkedin Download Close Logout Cerca Alert Success Bolletta Centro di Raccolta Sistema Premiante