Nel corso del 2024 il customer care di Sei Toscana ha gestito quasi 221mila richieste, provenienti sia dal Numero verde sia dal portale internet. I contatti sono serviti ai cittadini soprattutto a usufruire dei servizi offerti da Sei Toscana, in particolare per prenotare il ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti e degli sfalci e potature, che ha avuto 165mila richieste. Oltre alle prenotazioni, i cittadini dei 104 comuni del territorio hanno inviato quasi 33mila richieste di informazione sui servizi e poco più di 22.500 segnalazioni. Anche il sito internet ha registrato un notevole aumento di contatti. Il portale, infatti, fornisce informazioni dettagliate su tutti i servizi e le infrastrutture di raccolta presenti sul territorio. Inoltre, dal luglio scorso, dà la possibilità agli utenti anche di scegliere il giorno del ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti. Nel corso del 2024, sono state registrate circa 710.000 sessioni (+ 40mila rispetto al 2023), con quasi 389mila utenti e 1 milione e 725mila pagine visitate. Le due sezioni più cliccate sono state proprio quella relativa al ritiro ingombranti a domicilio e quella del “Lavora con noi”, che ha registrato un numero di accessi doppio rispetto all’anno precedente (oltre 51mila). “Sono numeri molto significativi – commenta il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – che testimoniano una sempre maggior consapevolezza dei cittadini sul corretto utilizzo del servizio e dei diversi canali di comunicazione messi a disposizione dalla società”.