E’ partita alla grande ieri, 7 agosto, la 36esima edizione di Festambiente, il primo ecofestival d’Italia e d’Europa, in corso fino all’11 agosto a Rispescia, nel comune di Grosseto. Come sempre la proposta è quella di un programma ricco e variegato che abbraccia musica, cultura, educazione ambientale e gastronomia sostenibile. Organizzato da Legambiente, l’evento si conferma come un appuntamento imperdibile per chi desidera approfondire le tematiche legate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente. Come sempre Sei Toscana è al fianco degli organizzatori per garantire la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalla festa (Certificata con il marchio Eco Event), che da anni adotta misure per promuovere la riduzione, il risparmio energetico, il riutilizzo e il riciclo.
E proprio il riciclo e l’economia circolare sono i temi che vedono Sei Toscana impegnata in attività specifiche. Nei giorni 7,8,9 agosto dalle 18 alle 20 c/o la Città dei Bambini parleremo di RD del vetro raccontando il viaggio che una bottiglia compie dalla Raccolta differenziata agli impianti, insieme a Revet, Ancitel Energie e Ambiente e a Coreve.
Domani, venerdì 9 agosto, alle ore 20 c/o la Piazza dell’Economia Civile si terrà il talk “Bioeconomy: la filiera del compostaggio. Da rifiuto a risorsa per l’agricoltura”, dove, insieme al Gruppo Iren, Futura e alle amministrazioni comunali di Grosseto e Castiglione della Pescaia parleremo dell’importanza della qualità anche nella raccolta dei rifiuti organici.
Tutte le attività di Festambiente sono ad ingresso gratuito. Il programma è disponibile su www.festambiente.it.