Suvereto: si ampliano i servizi per i cittadini

Dal 25 marzo potenziati gli orari di apertura del centro di raccolta rifiuti

Suvereto: si ampliano i servizi per i cittadini
Suvereto

Il Comune di Suvereto e il gestore del servizio Sei Toscana, dopo i primi mesi dalla partenza della riorganizzazione dei servizi e il relativo monitoraggio, hanno condiviso un piano per migliorare i servizi a disposizione die cittadini.

Come prima importante misura sarà potenziato l’orario di apertura del centro di raccolta. Dal 25 di marzo, la struttura sarà a disposizione dei cittadini dal lunedì al sabato, aumentando di cinque ore a settimana l’orario di apertura. Nello specifico, a partire dal 25 marzo, il centro di raccolta in località Acquari sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30; il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17, per un totale di 24 ore di apertura settimanali. Al centro di raccolta sarà possibile anche ritirare il kit dei sacchi per la raccolta domiciliare.

“L’estensione dell’orario di apertura al pubblico – dice il sindaco Jessica Pasquini – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei cittadini che adesso potranno usufruire della struttura con ancor più facilità e con tempi di attesa ridotti. Questa soluzione si inserisce in un quadro complessivo di affinamento della riorganizzazione dei servizi di raccolta che sta interessando il Comune e che vedrà nei prossimi mesi anche il ripristino di un terzo passaggio estivo di raccolta della frazione organica per le utenze domestiche servite da porta a porta, la collocazione di due nuovi cassonetti fuori dal centro di raccolta per le necessità aggiuntive delle utenze e il potenziamento delle campane del vetro”.

Nel centro di raccolta di Suvereto possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lavatrici, ecc.), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici fuori uso e toner.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta: www.seitoscana.it/centri-di-raccolta o numero verde 800127484.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin