In merito ad alcuni articoli recentemente pubblicati su alcuni organi di stampa, Sei Toscana e l’Amministrazione comunale di Arezzo ritengono opportuno precisare quanto segue.
Comune e Gestore ricevono e gestiscono sempre con attenzione le segnalazioni dei cittadini al fine di analizzare e prendere in carico eventuali situazioni di criticità e, se riscontrate, apportare gli adeguati correttivi. Sono a disposizione diversi canali di contattato ufficiali, che permettono di ricevere e gestire in modo tempestivo le segnalazioni, dando sempre riscontro a quanto indicato dagli utenti. Per contattare Sei Toscana: serviziambiente@seitoscana.it, indirizzo mail a disposizione dei cittadini per segnalazioni e/o reclami che si affianca al numero verde 800127484. Per l’Amministrazione comunale si può ricorrere alla pagina delle segnalazioni online sul sito del Comune https://segnalazioni.comune.arezzo.it/.
Ciò premesso, in merito a quanto riportato sulla situazione di Via Trento e Trieste e via 10 dicembre 1948 , Sei Toscana e l’Amministrazione ribadiscono che le attività di svuotamento cestini e cassonetti sono programmate e rispettate secondo il calendario concordato e che la presenza di sacchi abbandonati accanto alle attrezzature di raccolta è dovuta, esclusivamente, al comportamento incivile – e perseguibile anche a livello di legge – da parte di alcuni cittadini che, così facendo, arrecano un danno all’intera comunità. L’invito è quindi quello di segnalare eventuali criticità seguendo i canali ufficiali e non, come in questo caso, addossando colpe a chi non ne ha, amplificandole a mezzo stampa.