Nota stampa ritirio ingombranti Montepescali

Nota stampa ritirio ingombranti Montepescali
Grosseto

In riferimento all’articolo “«Sei Toscana non ritira a domicilio»” pubblicato dalla testata giornalistica Il Tirreno, Sei Toscana precisa quanto segue.

Questa mattina, lunedì 12 settembre, gli operatori del customer care di Sei Toscana hanno contattato il signor Zanchi per concordare il ritiro di tutto il materiale ingombrante nella giornata di domani, martedì 13 settembre. La società precisa che non è stato possibile effettuare il ritiro lo scorso 6 settembre in quanto il materiale era posizionato in una strada non percorribile dall’automezzo solitamente utilizzato per questo genere di servizio. A tal proposito, Sei Toscana invita tutti gli utenti a comunicare, qualora siano presenti, eventuali problematiche di viabilità nel luogo del proprio domicilio (come strade strette, presenza di archi, soprattutto nei centri storici e nelle piccole frazioni) così da organizzare al meglio le modalità di ritiro. È necessario, infatti, collocare sempre i rifiuti in luoghi accessibili a mezzi ed operatori.

Solo nei primi otto mesi del 2022 (dal 1° gennaio al 31 agosto) Sei Toscana ha realizzato circa 19.000 ritiri di ingombranti a domicilio nel solo comune di Grosseto. Oltre 51mila nella provincia di Grosseto e quasi 125mila in tutto il territorio dell’Ato Toscana Sud.

“Si è trattato di una piccola incomprensione, di un episodio isolato, di cui comunque ci scusiamo – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. Non posso però permettere che si getti un’ombra sul grandissimo impegno che gli operatori della società portano avanti ogni giorno sul territorio. Stiamo parlando di un servizio che ci viene invidiato da più parti, con numeri che parlano da soli. Diciannovemila prelievi solo nel comune di Grosseto, da gennaio ad agosto, significa fare, in media, quasi 80 ritiri al giorno. Trovo quantomeno discutibile che venga dato così risalto ad un caso isolato, risolto fra l’altro in meno di 24 ore, a fronte di un servizio che va incontro alle esigenze di migliaia di cittadini e per cui Sei Toscana lavora, ogni giorno, in silenzio”.

Per prenotare il ritiro a domicilio, sono a disposizione del cittadino diversi canali. È possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana, gratuito sia da rete fissa che mobile, 800127484 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13. Compilare l’apposito modulo online presente sul sito internet del gestore (https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti) o inviare una mail di richiesta a ingombranti@seitoscana.it, specificando quantità e tipologia dei materiali da ritirare e lasciando il proprio recapito per essere ricontattati dagli operatori del numero verde e concordare la data del ritiro.

Per una corretta gestione dei propri rifiuti ingombranti, ove presenti, i cittadini possono avvalersi anche dei centri di raccolta presenti sul territorio. Il centro di raccolta del comune di Grosseto si trova in via Zaffiro 28 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 12.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin