Nota stampa Sei Toscana su recupero servizi post sciopero nazionale - Grosseto

Nota stampa Sei Toscana su recupero servizi post sciopero nazionale - Grosseto
Grosseto

In merito ad alcuni articoli pubblicati negli ultimi due giorni da Il Tirreno, Sei Toscana precisa quanto segue.

Già a partire dalle prime ore della mattina di martedì 9 novembre, Sei Toscana si è attivata, come accade sempre in questi casi, per cercare di recuperare nel più breve tempo possibile i servizi "saltati" a causa dello sciopero nazionale dei dipendenti dell'igiene urbana che ha interessato tutti i Comuni italiani e, quindi, anche quelli di Ato Toscana Sud dove opera la società.

Le operazioni hanno riguardato, nell’arco di 48 ore, tutta la città, comprese le postazioni le cui foto sono state pubblicate dal quotidiano. Sono stati rimossi tutti i rifiuti abbandonati vicino ai contenitori delle postazioni di raccolta ed effettuati “giri” di spazzamento stradale aggiuntivi.

A prescindere dallo sciopero che, in quanto tale, causa alcune problematiche legate al decoro urbano (già recuperate nella giornata di ieri), è da sottolineare - così come si evince anche delle immagini circolanti sul quotidiano (e su alcuni canali social) - che gran parte dei sacchi abbandonati a terra abbiano al loro interno rifiuti di varia tipologia raccolti tutti insieme. Non è stata quindi effettuata, da alcune utenze, una corretta raccolta differenziata e il successivo conferimento nei contenitori dedicati, e questo ha sicuramente contribuito ad accrescere la criticità in alcune postazioni di raccolta.

A tal proposito, Sei Toscana invita tutti i cittadini a differenziare e conferire i propri rifiuti all'interno dei contenitori dedicati in modo corretto e, qualora ne siano ancora sprovvisti, a ritirare la propria 6Card. Per avere tutte le info utili e per il ritiro della 6Card, è possibile rivolgersi agli Uffici del Servizio ciclo dei rifiuti del Comune di Grosseto (ufficioambientegrosseto.it), telefono: 0564 488647, indirizzo: via Zanardelli 2, Grosseto.

Per tutte le informazioni sulle modalità di corretto conferimento dei rifiuti è possibile visitare il sito seitoscana.it (selezionando il proprio comune di residenza) o chiamare il numero verde 800127484.

Potrebbe interessarti