Questa domenica torna a Terranuova Bracciolini, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa organizzata da McDonald’s, con il sostegno del Comune, “Tutti a raccolta, per pulire le nostre città dai rifiuti”, per combattere il fenomeno del littering, ovvero la dispersione incontrollata di rifiuti nell’ambiente, per il quale la catena di fast food viene spesso accusata ingiustamente, poiché la responsabilità è da attribuire all’inciviltà di chi abbandona i rifiuti, non a chi invece serve i pasti.
L’appuntamento è per questa domenica 27 ottobre, alle ore 9.30, davanti al Palazzetto dello sport di via Adige. I dipendenti dei ristoranti McDonald’s, insieme ai volontari, saranno coinvolti in prima persona, partecipando all’attività di raccolta.
“Come amministrazione continuiamo a sostenere questo progetto di educazione ambientale – ha detto l’assessore del Comune di Terranuova, Luca Trabucco – convinti che occasioni come questa promuovano comportamenti sostenibili e rispettosi degli spazi urbani. Invito tutte e tutti a partecipare a questa attività di pulizia perché, incoraggiando questi comportamenti, possiamo contribuire ad un futuro più sostenibile e consapevole. Ringrazio la società municipale SEI Toscana che si occuperà di rimuovere tutti i rifiuti che saranno raccolti e per la preziosa collaborazione che daranno all’iniziative le associazioni Arkadia Onlus, Terranuova Traiana, Terranuova Basket, ASD La Coccinella e New volley Terranuova”.