Rifiuti, ecco le nuove isole ecologiche informatizzate nel centro storico: serve la tessera

Grosseto

A Grosseto sono state installate le nuove isole ecologiche informatizzate per il conferimento dei rifiuti. Per accedere ai nuovi contenitori è necessario utilizzare la tessera 6card, che sarà distribuita ai cittadini intestatari della Tari – o a loro delegati – all’ufficio Ambiente – servizio ciclo rifiuti, in piazza La Marmora 1, in occasione di un’apertura straordinaria dal 22 al 26 settembre 2025, con questi orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 16.30.

In caso di delega è necessario presentare una delega scritta con copia del documento di identità del delegante. È possibile utilizzare un modello generico, specificando il servizio per il quale si è delegati, oppure ritirare e compilare l’apposito modulo direttamente in sede.Durante la settimana della distribuzione, dal 22 al 26 settembre, saranno inoltre presenti gli educatori ambientali alla postazione di via Mazzini, per offrire supporto e illustrare ai cittadini il corretto utilizzo dei nuovi contenitori informatizzati. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 12.30 e giovedì 24 settembre anche il pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30.

Gli utenti già in possesso della 6card non devono ritirare una nuova tessera, poiché quella in loro possesso è già abilitata.

In caso di mancato ritiro, le tessere potranno essere reperite, al medesimo ufficio, a partire da lunedì 29 settembre 2025, negli orari ordinari di apertura al pubblico: lunedì e martedì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16.30.

Potrebbe interessarti

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download