In merito all'articolo "Casso netti con tessera bloccati o rotti" pubblico dal Corriere di Siena, Sei Toscana precisa quanto segue. "Nella giornata di oggi, venerdì 10 febbraio, Sei Toscana ha provveduto a sostituire i cassonetti oggetto della segnalazione di Ponte a Rigo, con nuove attrezzature ad accesso controllato perfettamente funzionanti che, a partire da lunedì, saranno abilitate all'apertura con 6Card. Così come sottolineato anche dallo stesso cittadino autore della segnalazione, Sei Toscana sottolinea come questo non sia il primo intervento di riparazione \ sostituzione delle attrezzature che, in questa zona, risultano purtroppo spesso oggetto di danneggiamenti. Azioni deplorevoli e contro legge, commesse da parte di uno o più incivili che, così facendo, arrecano un danno a loro stessi ed a tutta la comunità costretta ad assumersi anche i costi degli interventi extra". "Per quanto concerne le attività di sensibilizzazione, Sei Toscana spiega la società rinnova la propria disponibilità in primis all'Amministrazione, qualora lo ritenga opportuno, di organizzare un momento di incontro con la comunità locale, così da ribadire e ricordare a tutti i cittadini le corrette pratiche nel conferimento dei rifiuti e gli obiettivo di sostenibilità e di economia circolare da raggiugere". Sei Toscana ricorda infine i canali ufficiali a disposizione del cittadino per segnalare eventuali malfunzionamenti delle attrezzature di raccolta: numero verde 8001274848 (attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17. Il venerdì dalle 9 alle 13) o la mail dedicata reclami@seitoscana.it. La nota "Non è il primo intervento di riparazione o sostituzione delle attrezzature che, in questa zona, risultano purtroppo spesso oggetto di danneggiamenti Azioni deplorevoli e contro legge, commesse da parte di uno o più incivili che, così facendo, arrecano un danno a loro stessi ed a tutta la comunità costretta ad assumersi anche i costi degli interventi extra"