Poggibonsi, al via la pulizia straordinaria dei cassonetti: completato il primo turno

Poggibonsi

È in fase di completamento a Poggibonsi il primo turno di lavaggio straordinario dei cassonetti dell’indifferenziato e dell’organico, un intervento messo in campo dal Comune in collaborazione con Sei Toscana per migliorare le condizioni igieniche e il decoro urbano, soprattutto durante il periodo estivo.

Il lavaggio consiste in un trattamento completo: i cassonetti vengono prima svuotati e poi prelevati da un camion attrezzato con un apposito macchinario, all’interno del quale vengono puliti con acqua ed enzimi abbattitori di odori, oltre che con disinfettanti specifici. Le superfici esterne vengono invece trattate con spazzole meccaniche, mentre all’interno viene inserita una saponetta profumata per il controllo degli odori. Infine, i cassonetti vengono riposizionati e l’area viene igienizzata con l’idropulitrice.

L’intervento, fortemente richiesto dai cittadini, riguarda in particolare le due tipologie di conferimento più critiche: l’organico e l’indifferenziato. Si tratta di un’operazione straordinaria, che si aggiunge a quelle ordinarie svolte durante l’anno, su segnalazione, dal gestore.

Il primo turno è in fase di conclusione, mentre il secondo è previsto per la fine di agosto. Nel frattempo, tra un ciclo e l’altro, il Comune ha concordato anche una pulizia straordinaria sotto ai cassonetti posizionati nei punti più critici della città.

Un intervento che punta a migliorare la qualità della vita nei quartieri e che testimonia l’ascolto delle segnalazioni della cittadinanza da parte dell’amministrazione.

Potrebbe interessarti

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download