È in partenza la consegna dei kit per la raccolta porta a porta per i cittadini residenti nei centri storici di Castel del Piano e Montegiovi, in cui il nuovo servizio inizierà da lunedì 14. Dal Comune si rende noto che è possibile ritirare il kit, composto da sacchi, mastelli e materiale informativo con il calendario di esposizione dei rifiuti, già da questo pomeriggio e fino a sabato 2 agosto (compresi) alla "ex stalla del Poggio", in piazza Colonna, il giovedì e venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e - di nuovo - dalle 15 alle 19. Dal municipio viene spiegato, per chi fosse impossibilitato a ritirare il kit in questo periodo, che da sabato 9 agosto a sabato 30 (compresi) sarà possibile farlo presso il piano terra del palazzo comunale, in via Marconi, il sabato dalle 9 alle 13. Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell'intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l'utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta. È infine previsto in questi giorni anche l'inizio delle consegne dei kit alle utenze non domestiche. Con la riorganizzazione, infatti, per alcune attività si procederà con l'attivazione di una raccolta dedicata, in base alle effettive esigenze di produzione dei rifiuti. Dal municipio si ricorda infine che per maggiori informazioni sono a disposizione il numero verde di Sei Toscana 800 127484, il sito internet www.seitosca na.it e l'app Iren Ambiente (scaricabile gratuitamente sia per sistemi Android che iOs). La riorganizzazione del servizio entra così nel vivo grazie alla collaborazione della cittadinanza.
Dove e quando ritirare i kit
Castel Del Piano