
Proseguono le attività riorganizzazione e ottimizzazione dei servizi nei comuni dell’Ato Toscana Sud. A Rapolano Terme è in partenza il nuovo servizio di raccolta porta a porta, che da lunedì 15 settembre si estenderà su tutto il territorio comunale; per illustrare ai cittadini le novità del servizio domiciliare, l’amministrazione comunale e Sei Toscana hanno organizzato due incontri pubblici, uno che si è tenuto ieri 10 settembre a Serre di Rapolano e uno che si terrà stasera giovedì 11 settembre alle 21.00 a Rapolano Terme presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado, in via G. di Vittorio. Proseguono anche le consegne dei kit necessari per differenziare correttamente i rifiuti, nelle date visibili sul sito di Sei Toscana.
È previsto per la fine del mese anche il completamento della riorganizzazione di Pratovecchio Stia, dove a luglio è iniziata l’installazione dei nuovi contenitori stradali, più funzionali e moderni, nella zona di Pratovecchio.
A Castiglione della Pescaia continuano le attività legate ai nuovi servizi, con la consegna delle 6Card. Le utenze che non avessero ancora provveduto al ritiro della 6Card possono recarsi presso lo sportello del Punto di Facilitazione Digitale (giovedì e sabato dalle 9 alle 13), mentre le nuove utenze (attivate dal 1° gennaio 2025) possono ritirare la 6Card presso l’Ufficio Tributi del Comune, durante l’orario di apertura al pubblico.