Riorganizzazione rifiuti a Colle: eco-informatori e consegna 6Card

L’assessore Pingaro: “I cittadini stanno rispondendo bene, ma persistono ancora alcuni comportamenti errati”

Riorganizzazione rifiuti a Colle: eco-informatori e consegna 6Card

Prosegue il percorso di riorganizzazione della raccolta rifiuti a Colle val d’Elsa. Da martedì, i nuovi cassonetti ad accesso controllato sono accessibili esclusivamente con la 6Card: “In questi primi giorni la stragrande maggioranza dei cittadini si è subito adattata al meglio, conferendo i rifiuti e utilizzando le nuove attrezzatture in modo corretto – commenta l’assessore all’ambiente Grazia Pingaro –. Purtroppo, persistono ancora errati conferimenti e cittadini che non hanno ritirato ancora la 6Card e per questo abbiamo deciso di mettere in campo eco-informatori e potenziare la consegna delle tessere”.

ECOINFORMATORI Sabato 27 maggio, gli eco-informatori, personale appositamente formato da Sei Toscana, si occuperanno di assistere i cittadini e le attività, presidiando le nuove postazioni di raccolta di via Bilenchi, via don Minzoni, La Badia e Agrestone e illustrando le corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Oltre all’attività degli eco-informatori, è a disposizione dei cittadini un video-tutorial che spiega, passo per passo, come utilizzare i contenitori ad accesso controllato.

CONSEGNA 6CARD Dopo la fase di consegna massiva della 6Card, i cittadini che ancora non ne sono in possesso possono ritirarla il martedì e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 alla stazione ecologica di via delle Lellere. Con le stesse modalità è possibile, per gli utenti serviti da porta a porta che ancora non hanno la dotazione, ritirare il kit di mastelli e sacchi. Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente, può incaricare una persona di fiducia con una delega scritta. Gli utenti non iscritti al ruolo dovranno prima regolarizzare la propria posizione presso l’ufficio Tari del Comune.

Per maggiori informazioni: seitoscana.it/comuni/colle-di-val-delsa/raccolta-rifiuti o numero verde Sei Toscana 800127484.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin