Terranuova, quattro nuove isole ecologiche dislocate sul territorio

L’assessore Trabucco: “una risorsa in più a disposizione della comunità e a tutela dell’ambiente”

Terranuova, quattro nuove isole ecologiche dislocate sul territorio
Terranuova Bracciolini

Da oggi, grazie alla collaborazione con Sei Toscana, gestore del servizio di raccolta rifiuti, nel comune di Terranuova Bracciolini sono disponibili quattro nuove isole ecologiche, dislocate sul territorio. Queste aree sono pensate per favorire un conferimento ancora più efficiente, offrendo a tutta la cittadinanza un punto di raccolta per alcuni dei rifiuti più comuni ma difficili da smaltire correttamente.

Le nuove isole ecologiche sono così distribuite:

  • Piazza Coralli: contenitore per farmaci scaduti, pile, vestiti
  • Via Zamboni: contenitore per farmaci scaduti, pile, olio esausto, RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), vestiti
  • Penna – Piazza Zolfino: contenitore per farmaci scaduti, pile, olio esausto, RAEE, vestiti
  • Ville (parcheggio pubblico): contenitore per farmaci scaduti, pile, olio esausto, RAEE, vestiti

“Ringrazio Sei Toscana per la preziosa collaborazione nella realizzazione di queste nuove isole ecologiche che rappresentano una risorsa importante per la nostra comunità” ha detto Luca Trabucco, assessore all’ambiente del Comune di Terranuova Bracciolini. “Ogni cittadino ha la responsabilità di contribuire a mantenere il nostro ambiente sano e pulito. Le nuove isole ecologiche sono ora disponibili per tutti i residenti e rappresentano un’occasione in più per contribuire alla tutela dell'ambiente, rispettando le corrette modalità di smaltimento”.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download