Raccolta rifiuti emergenza Covid Informazioni e istruzioni per la raccolta rifiuti durante l'emergenza Covid
Utenti POSITIVI al Covid 19 in isolamento domiciliare:
Caro cittadino, Il tuo nominativo verrà comunicato a SEI Toscana dalle autorità competenti, nel rispetto della tua privacy. A quel punto i nostri operatori ti contatteranno per darti le istruzioni, per consegnarti il kit per la raccolta dei rifiuti e comunicarti la data di ritiro.
In particolare ti ricordiamo che in questa fase non devi fare la raccolta differenziata, ma inserire i tuoi rifiuti nei contenitori che ti verranno consegnati e aspettare che venga effettuato il ritiro nei giorni/orari che ti saranno comunicati.
Utenti NON POSITIVI in quarantena obbligatoria:
Per la raccolta dei tuoi rifiuti domestici dovrai utilizzare i normali sacchi per l’indifferenziato. In questo momento non devi fare la raccolta differenziata, poiché i tuoi rifiuti verranno smaltiti tutti insieme.
• Utilizza due o tre sacchetti (uno dentro l’altro) per gettare i rifiuti indifferenziati;
• Indossa guanti monouso per chiudere bene i sacchetti;
• Sigilla il sacchetto con i lacci di chiusura o con del nastro adesivo;
• Getta i guanti usati in nuovi sacchetti per il successivo conferimento;
• Conferisci i rifiuti nel contenitore dell’indifferenziato o, se hai un servizio porta a porta, conferiscilo con le consuete modalità.
Per specifiche esigenze è attivo il “Servizio Covid” del numero verde 800127484, selezionando l’opzione 5. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17; il venerdì dalle 9 alle 13.
E’ possibile anche inviare una mail a customer-care@seitoscana.it