Sono oltre 130mila i contatti gestiti dalnumero verde di Sei Toscana nel 2017che hanno permesso ai cittadini dei 105comuni dell’AtoToscana suddi prenotareil ritiro gratuito a domicilio dei propririfiuti ingombranti, ma anche di richiedereinformazioni suidiversi servizi svoltidal gestore sul territorio ed effettuaresegnalazioni.Lo scorso anno sono state 119.636 le telefonategestite. Di queste, 80.812 sonoservite ai cittadini per prenotare il serviziodi ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti,mentre 38.824sonostate segnalazionie richieste di informazioni suiservizi in essere nei 105 comuni dell'AtoToscana Sud.Oltre al numero verde - 800127484 -sono in aumento anche i contatti tramiteemail. Oltre 11mila lecomunicazionieffettuate tramite il portale internetwww.seitoscana.it gestite lo scorsoanno.Sei Toscana infatti offre al cittadinola possibilità di richiedere informazioni,fare segnalazioni eprenotare il ritirodei propri rifiuti ingombranti ancheattraverso la compilazione di unascheda-richiesta presente sul sito internetaziendale oppure inviando unasemplice mail all'indirizzo ingombranti@seitoscana.it.Oltre alla prenotazione del ritiro deirifiuti ingombranti, i cittadini hannocontattato il numero verde di Sei Toscanaanche per richiedere informazionirelative all'attivazione di nuoviservizi sul territorio (come ad esempioil porta a porta, la raccolta dell'olio alimentare esausto, ecc.); sui giornie gli orari di apertura delle strutturea servizio della raccolta (centri diraccolta e stazioni ecologiche) e pereffettuare segnalazioni al gestore.