Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: continua l’impegno di Sei Toscana

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: continua l’impegno di Sei Toscana

Si avvicina la SERR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, la campagna volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. La SERR coinvolge ogni anno coinvolge migliaia di realtà in tutta Europa e quest’anno si tiene dal 22 al 29 novembre. Tra le attività in programma, Sei Toscana e il comune di San Giovanni Valdarno hanno organizzato per sabato 22 novembre un pomeriggio dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del Centro di raccolta comunale, in località Ponte alle Forche.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si propone di avvicinare i cittadini alle buone pratiche di gestione dei rifiuti, con un focus particolare sui Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, tema centrale dell’edizione 2025 della Serr.

Dalle 15 alle 17 il Centro di raccolta ospiterà visite guidate che permetteranno ai partecipanti di conoscere da vicino le diverse aree di conferimento, le modalità di selezione dei materiali e il percorso che i rifiuti seguono una volta consegnati. In contemporanea, gli educatori di Sei Toscana proporranno “Ri-Creazione”, un laboratorio rivolto ai bambini dai sei anni in su, pensato per sensibilizzare i più piccoli al tema della riduzione dei rifiuti attraverso attività pratiche e creative.

Scopri il programma completo.

Facebook Instagram You Tube X Linkedin Download Close Logout Cerca Alert Success Bolletta Centro di Raccolta Sistema Premiante