Migliaia di volontari sono pronti a scendere in campo per tutelare il territorio, ripulendo dai rifiuti abbandonati strade, piazze, parchi e molto altro. È “Puliamo il Mondo”, la campagna di Legambiente che ogni anno coinvolge volontari di tutte le età; moltissimi i comuni dell’Ato Toscana Sud che hanno aderito alla campagna del 19-20-21 settembre e anche Sei Toscana sarà presente per dare il proprio contributo per diversi eventi.
Il 19 settembre sono previste iniziative diffuse in tutto il territorio. Nell’aretino Sei Toscana sarà presente a Lucignano con dei laboratori di educazione ambientale nelle scuole, per avvicinare ragazzi e ragazze alle tematiche ambientali; appuntamenti per la pulizia del territorio anche a Bucine, Cavriglia, Capolona e Montevarchi.
Numerosi gli eventi organizzati in provincia di Grosseto, il 19 settembre a Follonica e Massa Marittima e il 20 settembre a Grosseto. In provincia di Siena, infine, i volontari potranno aderire alle iniziative di Monteroni d’Arbia e Monteriggioni (19 settembre), Siena (20 settembre) e Murlo (21 settembre).