Tornano i progetti di educazione ambientale di Sei Toscana

Tornano i progetti di educazione ambientale di Sei Toscana

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai progetti di educazione ambientale di Sei Toscana, realizzati in collaborazione con Eduiren, che ogni anno coinvolgono migliaia di studenti dell’Ato Toscana Sud per la diffusione di buone pratiche ambientali a casa e a scuola. 

Con l’inaugurazione del nuovo anno scolastico torna “Ri-creazione: da oggetto a rifiuto… e ritorno”, il progetto, arrivato alla sua XII edizione, che coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado con sei percorsi educativi in continuo aggiornamento e una piattaforma digitale ricca di contenuti. 

Per gli studenti delle secondarie di secondo grado continua “Transizioni”, che promuove la partecipazione e il confronto diretto tra ragazzi, attraverso giochi, video e spunti di riflessione. L’iniziativa è dedicata alle tematiche della transizione ecologica, come l’economia circolare, i rifiuti e l’Agenda 2030.

Per iscrivere le proprie classi a Ri-creazione gli insegnanti sono invitati a visitare www.ri-creazione.it (scadenza 31 ottobre).

Per iscriversi a Transizioni scrivere a scuola@seitoscana.it (scadenza 15 ottobre).

La partecipazione ai progetti è completamente gratuita. Per maggiori informazioni scrivere a scuola@seitoscana.it  

Facebook Instagram You Tube X Linkedin Download Close Logout Cerca Alert Success Bolletta Centro di Raccolta Sistema Premiante