Sei Toscana potenzia i servizi di raccolta differenziata

Sei Toscana potenzia i servizi di raccolta differenziata

Prosegue il lavoro di Sei Toscana, in collaborazione con le Amministrazioni comunali e ATO Toscana Sud, per potenziare i servizi di raccolta nel territorio con l’obiettivo di aumentare quantità e qualità della differenziata. A Siena, sono già 850 i cittadini del centro storico che hanno ritirato il kit per il porta a porta. UTENZE CENTRO STORICO Il kit - composto dai sacchi per la raccolta differenziata della carta, sacchi per la raccolta del multimateriale (imballaggi in alluminio, plastica, tetrapak e vetro), sacchi per l’organico e la Guida alla raccolta differenziata - viene consegnato alle utenze residenti dentro le mura presso il punto distribuzione in piazza Guido Chigi Saracini 10 (presso il mercato rionale di Camollia) da Sei Toscana. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 14. Per agevolare le consegne, e limitare i tempi di attesa, ad ogni zona è stato associato un periodo, che resta preferibile ma non vincolante. Sino al 12 marzo, l’attività di consegna è dedicata in via preferenziale ai residenti della zona A. Oltre ai sacchi e al materiale informativo, i cittadini potranno ritirare anche la propria 6Card personale e, in caso di reale necessità, richiedere l’attivazione del servizio di ritiro di pannolini e pannoloni. UTENZE FUORI CENTRO STORICO Per le utenze residenti fuori le mura che devono ancora ritirare la 6Card (ma anche per chiederne un duplicato in caso di smarrimento o danneggiamento) è a disposizione lo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Fino al prossimo 12 marzo, lo sportello è aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19. Il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Negli stessi giorni e orari è attiva anche la linea telefonica dedicata: 05771799280. MODALITÀ DI RITIRO Per ritirare il materiale (sia per le utenze del centro storico che per le utenze residenti fuori le mura) è necessario presentare un documento di riconoscimento (o codice fiscale) e la ricevuta dell’ultima bolletta Tari pagata. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia con una delega scritta. Gli utenti ancora non iscritti a ruolo Tari devono preventivamente regolare la propria posizione rivolgendosi allo sportello di Sigerico Spa presso i locali in via Fontebranda 65. Per maggiori informazionihttps://www.sienacomunica.it/raccolta-rifiuti-utenze-domestiche-centro-storico/.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin