Comune di Siena e Sei Toscana premiati per la gestione dei rifiuti con l’European Green Leaf Award

Comune di Siena e Sei Toscana premiati per la gestione dei rifiuti con l’European Green Leaf Award

Anche Sei Toscana era presente a Vilnius, dove il comune di Siena si è aggiudicato il premio European Green Leaf 2027, un riconoscimento attribuito dalla Commissione Europea ai centri urbani con meno di centomila abitanti che si distinguono per le loro politiche ambientali. Nella delegazione di Siena c’era l’Ad Salvatore Cappello, che davanti alla giuria ha illustrato il ruolo della gestione dei rifiuti nella costruzione di una città più green e sostenibile. Ad impressionare la giuria sono state le percentuali di raccolta differenziata (61%) fin qui raggiunte dal capoluogo senese, l’obiettivo di riduzione dei rifiuti in discarica, in linea con le Direttive Europee e le attività di coinvolgimento e sensibilizzazione.

Questo premio valorizza ancora di più il percorso che Sei Toscana sta svolgendo in collaborazione con l’amministrazione comunale per la riorganizzazione dei servizi di raccolta a Siena, in corso proprio in questi mesi.

Facebook Instagram You Tube X Linkedin Download Close Logout Cerca Alert Success Bolletta Centro di Raccolta Sistema Premiante