Valori circolari e gestione dei rifiuti: Sei Toscana torna a Festambiente

Valori circolari e gestione dei rifiuti: Sei Toscana torna a Festambiente

C’è anche Sei Toscana tra i protagonisti di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente giunto alla 37ª edizione, punto di riferimento in tutta Italia per le tematiche di ambientalismo e sostenibilità. Il festival è partito proprio ieri a Rispescia, nel comune di Grosseto, e fino a domenica 10 sarà animato da musica, dibattiti, laboratori e gastronomia. 

L’appuntamento con Sei Toscana è per stasera 7 agosto alle ore 20:00 in Piazza dell’economia civile, con il talk “Valori circolari: innovare ed efficientare la raccolta integrata dei rifiuti per mettere in pratica modelli virtuosi da replicare”. Un confronto tra aziende, istituzioni e cittadinanza, in cui presenteremo anche i risultati della campagna “Il Vetro è prezioso. Differenzialo con cura”, un progetto di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti da imballaggi in vetro rivolto a circa 800 attività del settore HoReCa (Hotellerie-Restaurant-Café/Catering). L’incontro a Festambiente di stasera sarà l’occasione per parlare di gestione dei rifiuti sostenibile ed economia circolare e il vetro ne è un esempio virtuoso, essendo riciclabile all’infinito. Lavoriamo per questi obiettivi sempre in sinergia con il gruppo Iren, che condivide il nostro impegno e sarà presente a Festambiente proprio nel Padiglione dell’economia circolare

Inoltre, come sempre, Sei Toscana è al fianco degli organizzatori per garantire la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalla festa e anche per la raccolta dei piccoli RAEE e delle pile.

Tutte le attività di Festambiente sono ad ingresso gratuito. Il programma è disponibile su www.festambiente.it

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download