Potenziati gli orari di apertura dei centri di raccolta di Loro Ciuffenna

Per tutto il mese di luglio le due strutture, gestite da Sei Toscana, saranno a disposizione dei cittadini anche la domenica

Potenziati gli orari di apertura dei centri di raccolta di Loro Ciuffenna
Loro Ciuffenna

Potenziati gli orari di apertura dei centri di raccolta di Loro Ciuffenna. Per tutto il mese di luglio, le due strutture saranno a disposizione dei cittadini anche la domenica.

Nello specifico, il centro di raccolta di via Saragat sarà aperto la prima e terza domenica di luglio (5 e 19 luglio), mentre il centro di raccolta di San Giustino Valdarno sarà a disposizione dei cittadini la seconda e quarta domenica di luglio (12 e 26 luglio). L’orario di apertura della domenica sarà dalle 8,30 alle 12,30.

“L’estensione degli orari di apertura al pubblico – dice il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei nostri cittadini. È anche in questo modo che l’Amministrazione, in collaborazione con Sei Toscana, cerca di offrire un servizio sempre più efficace ed efficiente, ancor più in un momento difficile e complesso come quello attuale. L’apertura anche di domenica inoltre contribuirà a contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti”.

“Questo servizio è in via sperimentale – dice Alessandro Baldi consigliere al ciclo dei rifiuti – ma qualora fosse apprezzato dalla cittadinanza e si dimostrasse funzionale a diminuire gli abbandoni sul territorio sarà poi riproposto anche a settembre”.

Per garantire la massima sicurezza di operatori e cittadini nelle operazioni di accesso alle due strutture e conferimento dei rifiuti rimane attivo il protocollo anti-Covid che deve essere scrupolosamente seguito da tutti gli utenti. L’accesso è permesso un utente alla volta. Il regolamento è pubblicato su tutti i canali di comunicazione istituzionali di Sei Toscana e affisso presso le due strutture.

Oltre alle aperture straordinarie delle domeniche di luglio, il centro di raccolta di via Saragat è aperto tutti i martedì e giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 14 alle 17.  Il centro di raccolta di San Giustino Valdarno è aperto tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 10 alle 13.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili è possibile consultare il sito www.seitoscana.it o scaricare 6APP, l’app di Sei Toscana scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Potrebbe interessarti