Raccolta differenziata: al via le ultime operazioni di messa a terra delle nuove postazioni

L’intervento, cominciato da circa una settimana, permetterà di servire l’intero territorio con i nuovi cassonetti ad accesso controllato

Raccolta differenziata: al via le ultime operazioni di messa a terra delle nuove postazioni
Capalbio

È iniziata, da circa una settimana, l’ultima fase delle operazioni di messa a terra delle nuove postazioni e completamento per il conferimento dei rifiuti, in tutto il territorio aperto del comune di Capalbio. “Siamo alla fine – dichiara il vicesindaco del Comune di Capalbio – di un lungo percorso che la nostra Amministrazione ha promosso con convinzione e coraggio. La volontà era quella di cambiare radicalmente il sistema del conferimento dei rifiuti, ormai superato e inadeguato, promuovendo un nuovo modello incentrato sulla raccolta differenziata, la tutela dell’ambiente e il risparmio economico per i cittadini”. L’intervento, che dovrebbe concludersi per l’inizio ufficiale della stagione estiva, a metà giugno, consiste nel posizionare le ventinove postazioni complete per la raccolta dei rifiuti e la rimozione dei vecchi cassonetti. In alcuni casi, inoltre, il Comune di Capalbio ha dovuto procedere alla realizzazione di piazzole per permettere il corretto posizionamento delle nuove postazioni. “Ci teniamo a ringraziare – proseguono il vicesindaco e il sindaco di Capalbio – la Sei Toscana per il grande lavoro svolto. Inoltre, ci teniamo a ringraziare tutti i nostri cittadini che in questi mesi si sono abituati ad un processo di conferimento dei rifiuti sicuramente diverso e più elaborato, ma consapevoli che il territorio meritava un cambiamento radicale, più moderno e vicino all’ambiente”.

Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma relativo agli eco-informatori di Sei Toscana che procederanno alla attività di informazione ai cittadini per il corretto utilizzo delle nuove postazioni, in determinate località indicate prossimamente dal Comune di Capalbio.

"Ricordiamo - conclude il vicesindaco - che in questi giorni i cittadini delle aree interessate alla messa a terra riceveranno una lettere informativa con tutte le specifiche relative al corretto utilizzo delle postazioni".

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin