Educazione ambientale, Vanelli in visita alla scuola di via Rovetta

Educazione ambientale, Vanelli in visita alla scuola di via Rovetta
Grosseto

“Ri-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, il progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana, prosegue nelle scuole del Comune di Grosseto. Stamani l'assessore all'Ambiente, Erika Vanelli, è stata ospite della scuola primaria Pascucci di via Rovetta, dove ha assistito al laboratorio tra l'entusiasmo dei bambini presenti.

Quella di quest'anno è un'adesione record che vede coinvolti giovani e giovanissimi in percorsi educativi utili per approfondire l’argomento dei rifiuti e del ciclo dei materiali, facendosi promotori della diffusione di buone pratiche a casa e a scuola e riducendo l’impatto dei comportamenti quotidiani.

Nel territorio comunale sono ben 29 le classi che hanno aderito a Ri-Creazione. Nello specifico, le scuole coinvolte sono la secondaria Alighieri, la primaria di via Monte Bianco, la primaria bilingue di Grosseto, la secondaria Vico, la primaria Pascucci, la primaria Fucini, la primaria Andrea da Grosseto e la primaria Gabelli. 

“Siamo molto soddisfatti dell’adesione dei nostri istituti scolastici, che ringraziamo – commentano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Ambiente del Comune di Grosseto Erika Vanelli –. Una partecipazione questa che testimonia un’attenzione crescente verso i temi della corretta gestione dei rifiuti e dell’economia circolare. Siamo certi che l’attività educativa non solo sensibilizzerà gli studenti sull'importanza della sostenibilità, ma li guiderà anche verso azioni concrete per ridurre l'impatto ambientale. Creare cittadini consapevoli è fondamentale per il cambiamento. Insieme, possiamo trasformare ogni oggetto in una risorsa preziosa per il nostro pianeta”.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin