Le squadre di Sei Toscana a Cetona per mettere in sicurezza le strade dopo il nubifragio

Le squadre di Sei Toscana a Cetona per mettere in sicurezza le strade dopo il nubifragio
Cetona

Sei Toscana ha collaborato con l’amministrazione comunale di Cetona per ripulire le strade e metterle in sicurezza dopo il violento nubifragio del pomeriggio di venerdì 14 agosto. La copiosa grandinata aveva ricoperto le vie cittadine di foglie e rametti divelti dagli alberi rendendo scivoloso il selciato e ostruendo le griglie del sistema fognario. Numerosi i disagi per cittadini e turisti che frequentano il borgo senese inserito nelle guida dei più belli d’Italia e Bandiera Arancione, il riconoscimento di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano.

Le squadre di Sei Toscana con spazzatrice e soffiatore sono arrivate dopo un’ora dalla chiamata dell’amministrazione pubblica per coadiuvare il personale comunale e sono rimaste al lavoro fino quasi alla mezzanotte. Le attività sono riprese al mattino di Ferragosto e sono terminate con la completa pulizia delle strade e delle caditoie poco dopo le ore 12.

Sei Toscana ringrazia tutto il personale intervenuto per la celerità con la quale sono stati svolti i lavori necessari a mettere in sicurezza le vie di Cetona.

Potrebbe interessarti