A San Gimignano le scuole fanno Ri-Creazione

Visita guidata al centro di raccolta dei giovani studenti assieme al vicesindaco Guicciardini

A San Gimignano le scuole fanno Ri-Creazione
San Gimignano

Prosegue e si rinnova anno dopo anno l’impegno delle scuole di San Gimignano verso le tematiche della raccolta differenziata e della corretta gestione dei rifiuti. Amministrazione Comunale e Sei Toscana tornano al fianco di insegnanti e alunni per illustrare il percorso dei rifiuti e raccontare l’importanza dei corretti comportamenti a scuola e a casa.

Non solo lezioni in aula, ma anche laboratori didattici e visite guidate, come quella al centro di raccolta in località Fugnano che si è svolta alla presenza del vicesindaco Niccolò Guicciardini, sempre attento ai temi dell’educazione alla sostenibilità verso le nuove generazioni.

“C’è da dire soltanto grazie alla nostra scuola e a Sei Toscana: insegnare alle bambine e ai bambini i valori del riciclo e della tutela dell’ambiente è il più bello degli investimenti che possiamo fare – dice Niccolò Guicciardini”.

Il progetto Ri-Creazione e le visite al centro di raccolta hanno coinvolto quasi 300 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di San Gimignano.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin