Come conferire correttamente i rifiuti nei nuovi cassonetti?

A Follonica lo spiegano gli eco-informatori

Come conferire correttamente i rifiuti nei nuovi cassonetti?

Illustrare le corrette modalità di conferimento dei rifiuti nei nuovi contenitori ad accesso controllato e rispondere a tutte le domande su come differenziare correttamente i materiali. A Follonica proseguono le attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza legate alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti attualmente in corso. L’Amministrazione comunale e Sei Toscana mettono in campo gli eco-informatori, personale appositamente formato dal gestore, che sarà a disposizione di cittadini, turisti e attività economiche presidiando le nuove postazioni di raccolta. A partire da lunedì 24 luglio e fino al prossimo 5 agosto, gli eco-informatori saranno presenti tutte le mattine, dal lunedì al sabato, per dare tutte le info utili sui servizi di raccolta. 

«il decoro della città e il raggiungimento di quantità e qualità di differenziata passano dalla collaborazione di tutte e tutti – dice l’assessora all’ambiente Mirjam Giorgieri – Occorre quindi fare squadra e per questo l'Amministrazione comunale di Follonica e Sei mettono a disposizione questo servizio per supportare la cittadinanza e dare consigli utili». 

È a disposizione anche un video-tutorial che spiega come utilizzare i nuovi contenitori (link: https://www.youtube.com/watch?v=nnEgd4yCLeg&list=PLp9E01DiPMm2e85MeM2G9qDqpR7vtrXNP&ind

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin