La stazione ecologica itinerante di Sei Toscana ad Arezzo per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Arezzo

La stazione ecologica itinerante di Sei Toscana fa tappa ad Arezzo. Il furgone attrezzato per la raccolta differenziata sarà presente durante il pomeriggio di sabato 25 novembre, in piazza Zucchi in occasione delle iniziative promosse per la SERR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, per sensibilizzare e informare i cittadini sulle tematiche legate ai rifiuti. Un punto dove poter chiedere e trovare informazioni sulle modalità di raccolta e su come separare correttamente i rifiuti all’interno delle proprie abitazioni.

Nell’occasione, la stazione ecologica itinerante sarà a disposizione dei cittadini anche per raccogliere particolari tipologie di rifiuto che di norma non possono essere raccolte attraverso i contenitori stradali, ma che devono essere conferiti ai centri di Raccolta di Tramarino e Mulinaccio. Si tratta di pile, batterie, farmaci scaduti, piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (di dimensioni massima 25X25 cm, come telefoni, cellulari, tastiere, mouse, phon, ecc), lampade a basso consumo, tubi al neon, bombolette spray, olio alimentare esausto (quello utilizzato in cucina per la preparazione del cibo), per il quale l’amministrazione comunale, con la collaborazione del gestore Sei Toscana, ha recentemente attivato nuove postazioni stradali.

La presenza della stazione ecologica itinerante alla manifestazione si sposa quindi alla perfezione con le altre azioni di sensibilizzazione che Sei Toscana e l’Amministrazione comunale svolgono per incentivare raccolta differenziata ed avvio a riciclo nel capoluogo aretino.

Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin