Toscana circolare, la nuova campagna di comunicazione sbarca anche in tv

A spiegare la corretta raccolta differenziata dei rifiuti è Gionni Ueid, personaggio del comico toscano Jonathan Canin

Toscana circolare, la nuova campagna di comunicazione sbarca anche in tv

Toscana Circolare, la piattaforma creata nel 2015 dai comunicatori di 16 aziende dell’economia circolare toscana, fra cui Futura, Sei Toscana e Sienambiente che operano nel territorio dell’Ato Toscana Sud, ha scelto il comico toscano Jonhatan Canini come testimonial per diffondere le buone pratiche sulla raccolta differenziata.

Protagonista è Gionni Ueid, una sorta di esploratore delle campagne toscane che, fra missioni improbabili e incontri al limite dell’assurdo, accompagna il pubblico  nella corretta raccolta differenziata dei rifiuti e alla scoperta del destino che faranno una volta avviati al riciclo o al trattamento.

I 22 video della serie Gianni Ueid sono stati trasmessi sul canale YouTube di Canini e rilanciati sui canali social ed i siti web delle aziende che partecipano alla campagna Toscana Circolare, ma dal 25 maggio saranno trasmessi anche su TV9, per raggiungere un pubblico più vasto.

La programmazione prevede il passaggio di due video al giorno di un minuto  sino a metà luglio, con diverse fasce orarie, dal mattino alla sera.

Sarà così possibile vedere Giorni Ueid alle prese con gli imballaggi e con tutti gli  altri rifiuti che ognuno di noi deve correttamente conferire negli appositi contenitori, ed imparare, ridendo, quanto è importante fare una raccolta differenziata di qualità.

La campagna di comunicazione, patrocinata dalla Regione Toscana, è stata realizzata con il sostegno dei Consorzi nazionali di filiera (Ricrea, Cial, Comieco, CoReVe e Corepla) e ha l’obiettivo di proporre una comunicazione ambientale omogenea, coerente e di qualità in tutta la regione.

Gli episodi di Giorni Ueid sono comunque sempre visibili sul canale YouTube di Canini e su tutte le piattaforme social dei Consorzi di filiera e delle realtà aderenti a Toscana Circolare: Confservizi Cispel Toscana, Alia Servizi Ambientali, Aer, Belvedere, Cermec, Futura, Revet, Scapigliato, Sei Toscana, Sienambiente, Sistema Ambiente e le aziende del gruppo Retiambiente Ascit, Ersu, Esa, Geofor e Rea Spa.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin