A Orbetello raccolta differenziata è sempre più smart: ecco i box di raccolta dei piccoli elettrodomestici

In paese e nelle frazioni del comune lagunare sono a disposizione dei cittadini le nuove attrezzatture per la raccolta dei piccoli Raee. Il sindaco Casamenti: “Un servizio in più per la comunità. Obiettivo aumentare la differenziata”

A Orbetello raccolta differenziata è sempre più smart: ecco i box di raccolta dei piccoli elettrodomestici
Orbetello

Nuovo servizio di raccolta differenziata a Orbetello. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Sei Toscana, mette a disposizione dei cittadini sei nuovi box di raccolta dei piccoli Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). I nuovi contenitori si trovano aOrbetello, in via donatori del sangue e in via Mura di Ponente; Orbetello Scalo in via Franco Baghini e nelle frazioni di Albinia, in via Pietro Aldi; Fonteblanda, in via delle Tamerici e Talamone, in via Nizza.

Nei box è possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro, minipimer e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come cellulari, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere, ecc.

I contenitori sono dotati di un dispositivo che in futuro permetterà di riconoscere l’utente che conferisce il rifiuto tramite la 6Card, la tessera che assocerà ogni conferimento ad una singola utenza Tari, così da premiare i cittadini più virtuosi e più attenti all’ambiente. A oggi, comunque, per utilizzarli basta premere il pulsante di apertura presente su ogni box.

“Si tratta di un nuovo servizio molto importante per la nostra comunità – dicono il sindaco Andrea Casamenti e l’assessore all’ambiente Luca Minucci –. Da oggi, infatti, sarà possibile conferire correttamente anche questi particolari rifiuti che troppo spesso finivano nei cassonetti. L’obiettivo è quello di cercare di aumentare quantità e qualità della differenziata. Per questo invitiamo tutti i cittadini a utilizzare i nuovi contenitori e, nel caso di rifiuti ingombranti, ricordiamo che è sempre attivo il ritiro a domicilio chiamando il numero verde di Sei Toscana 800127484”.

Questa mattina l’inaugurazione delle nuove attrezzature alla presenza del sindaco Andrea Casamenti, dell’assessore all’ambiente Luca Minucci e del direttore generale di Sei Toscana Gianluca Paglia.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’Amministrazione comunale – dice il Dg di Sei Toscana Gianluca Paglia – per cercare di mettere a disposizione dei cittadini un sistema di raccolta il più possibile efficace ed efficiente e funzionale a garantire il raggiungimento degli obiettivi di legge in merito alle quantità e, soprattutto, alla qualità dei materiali da avviare a riciclo”.

Per maggiori informazioni: numero verde Sei Toscana 800127484 e www.seitoscana.it.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin