Compostiere domestiche, venerdì 24 novembre una distribuzione sotto i portici del Comune di Terranuova

L’attivazione del servizio dà diritto ad una riduzione del 10% sulla bolletta dei rifiuti

Compostiere domestiche, venerdì 24 novembre una distribuzione  sotto i portici del Comune di Terranuova

Saranno distribuite venerdì 24 novembre, dalle 10 alle 13, le compostiere domestiche agli utenti chi volessero attivare questo servizio, avendo così diritto ad una riduzione del 10% sulla bolletta dei rifiuti.
Si tratta di un contenitore in plastica, leggero e facile da montare, dotato di un coperchio e aerato grazie al quale ricavare nuove risorse dai rifiuti. Attraverso un procedimento naturale i rifiuti organici, scarti di cucina, avanzi e potature dei giardini, inseriti al suo interno si trasformano in terriccio utilizzabile per concimare il terreno di orti e giardini.

Contestualmente alla consegna gratuita della compostiera – che avverrà sotto i portici del Comune di Terranuova – sarà possibile sottoscrivere la richiesta di riduzione per il compostaggio domestico, con conseguente riduzione della tassa sui rifiuti (TARI) per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Il processo di compostaggio non richiede particolari competenze, può durare dai quattro ai sei mesi e necessita solo di qualche accorgimento. La compostiera viene assegnata in comodato d’uso.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin