A Siena prosegue l’istallazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Consegnato oltre l’80% delle 6Card

In corso il posizionamento dei bidoni di prossimità. Poi sarà la volta dell’ultimo step a Petriccio e Acqua Calda. A disposizione dei cittadini ECO-informatori, video tutorial e punto informativo

A Siena prosegue l’istallazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Consegnato oltre l’80% delle 6Card
Siena

A Siena prosegue l’istallazione delle nuove postazioni di raccolta ad accesso controllato. In questi giorni gli operatori di Sei Toscana posizioneranno le postazioni di prossimità (con bidoni di piccola volumetria) a completamento delle zone dove sono già attivi i cassonetti “intelligenti” di grande volumetria. Terminate le operazioni, si darà avvio all’ultimo step della riorganizzazione che interesserà i quartieri di Petriccio e Acqua Calda.

Ad oggi sono state consegnate oltre 19.400 6Card, che costituiscono oltre l’80% del totale destinato alle utenze interessate dalla riorganizzazione dei servizi di raccolta. 

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana invitano tutti coloro che non hanno ancora provveduto a ritirare la 6Card al Punto informativo di Sei Toscana in via Simone Martini 57 a Siena. Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì e il sabato dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 15 alle 19. I cittadini residenti nelle zone dove è già attiva la raccolta differenziata con cassonetti “intelligenti” ad accesso controllato potranno rivolgersi al punto informativo, oltre che per il ritiro, anche per qualsiasi problematica relativa alla 6Card (come il mancato recapito, richiesta copia, malfunzionamento, ecc.).

Per accompagnare la cittadinanza verso il nuovo sistema di raccolta, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno attivato gli ECO-informatori che si occuperanno di assistere i cittadini e le attività economiche nei primi utilizzi della 6Card. Gli ECO-informatori presidieranno le nuove postazioni di raccolta illustrando le modalità di conferimento dei rifiuti. È inoltre a disposizione un video-tutorial che spiega passo per passo come utilizzare i nuovi contenitori.

In queste prime settimane tutti i nuovi contenitori saranno ‘aperti’ e potranno essere utilizzati anche senza la 6Card, semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore.

Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin