Festività natalizie: le variazioni ai servizi nei comuni della provincia di Grosseto e della Val di Cornia

Resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche

Festività natalizie: le variazioni ai servizi nei comuni della provincia di Grosseto e della Val di Cornia

In occasione della festività natalizie, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai servizi di raccolta in alcuni comuni della provincia di Grosseto e del comprensorio della Val di Cornia (provincia di Livorno). Tutte le variazioni sono state concordate dal gestore con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini. Di seguito tutte le variazioni previste (cliccando sul nome del comune è possibile visualizzare tutte le relative info direttamente sul portale www.seitoscana.it).

PROVINCIA DI GROSSETO A Roccastrada, domenica 25 dicembre, la raccolta porta a porta del multimateriale (imballaggi in plastica, vetro, alluminio, acciaio e tetrapak) sarà svolta la mattina anziché il pomeriggio. I ritiri inizieranno dalle 7 di mattina e quindi i rifiuti dovranno essere esposti prima di questo orario.

Follonica, lunedì 26 dicembre, la raccolta porta a porta del verde nelle zone di San Luigi, Capannino e Corti Nuove verrà posticipata a martedì 27 dicembre. Lunedì 26 dicembre, la raccolta domiciliare dedicata alle Utenze non domestiche della zona industriale non verrà effettuata. Lunedì 26 dicembre, la raccolta domiciliare dedicata alle Utenze commerciali del centro storico verrà effettuata esclusivamente la mattina. Lunedì 26 dicembre, la raccolta porta a porta ai cittadini verrà invece svolta regolarmente.

Negli altri comuni della provincia di Grosseto dove è attiva la raccolta domiciliare (Castell’AzzaraCivitella PaganicoGavorranoMagliano in ToscanaMassa MarittimaMonte ArgentarioMonterotondo MarittimoMontieriScarlino) i servizi porta a porta di lunedì 26 dicembre saranno svolti regolarmente.

VAL DI CORNIAPiombino, lunedì 26 dicembre, la raccolta porta a porta dell’organico nel centro storico e la raccolta domiciliare di carta e cartone alle Utenze non domestiche non sarà svolta nel pomeriggio bensì di mattina. L’inizio dei ritiri avverrà indicativamente intorno alle ore 6 e i rifiuti dovranno essere esposti prima di questo orario.

In tutti gli altri comuni della Val di Cornia dove è attiva la raccolta domiciliare (Campiglia MarittimaCastagneto CarducciSan Vincenzo Suvereto) i servizi porta a porta di lunedì 26 dicembre saranno svolti regolarmente.

Sei Toscana ricorda inoltre che lunedì 26 dicembre saranno chiusi al pubblico tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio e anche il numero verde non sarà attivo.

Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin