
Per il servizio di raccolta rifiuti porta a porta, a partire da domani mercoledì 16 luglio, gli utenti domestici del centro storico di Siena potranno ritirare i sacchi per la raccolta differenziata di organico, multimateriale e carta tramite il distributore automatico installato all'interno dell'Ecosito di via Fontebranda 8.
Per l'accesso all'Ecosito e per il prelievo dal distributore è necessario essere in possesso della tessera 6card associata all'utenza. Chi ne fosse sprovvisto può richiederla presso gli uffici di Sei Toscana, in via Simone Martini 57 a Siena, il lunedì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 18. Il recapito telefonico è il numero 0577/1799280.
Per tutto il mese di luglio rimarrà comunque attivo anche il punto di consegna presso l'Autoparco comunale, in strada di Pescaia 1, il mercoledì dalle ore 8 alle ore 13. Per le utenze non domestiche rimane confermato il punto di consegna presso l'Autoparco con il medesimo orario.
Il quantitativo prelevabile dal distributore automatico per ogni utenza domestica fino al 31 dicembre 2025 (fornitura semestrale) è di tre rotoli per l'organico (settantacinque sacchi), due rotoli per il multimateriale (cinquanta sacchi) e un rotolo per la carta (venticinque sacchi), calcolati sulla base delle giornate di conferimento previste dal sistema porta a porta del centro storico.
Fonte: Ufficio stampa Comune Siena