Nuovo step nella riorganizzazione della raccolta dei rifiuti

Al via il 16 ottobre il nuovo servizio porta a porta, intanto prosegue fino al 28 ottobre la consegna dei kit

Nuovo step nella riorganizzazione della raccolta dei rifiuti

Da lunedì 16 ottobre partirà il nuovo porta a porta, con zone più ampie rispetto alle precedenti, nuovi mastelli e nuovi giorni di ritiro. Tutti gli utenti per i quali viene attivata questa modalità di servizio hanno ricevuto la lettera del Comune firmata dalla Sindaca contenente le principali informazioni generali, oltre che dove e come ritirare mastelli, 6Card e opuscolo informativo. 

Chi non avesse ancora ritirato i kit, potrà farlo fino al 28 ottobre alla palazzina Sefi in via delle Fiera a Venturina Terme con gli orari indicati più avanti. Naturalmente, a meno che gli utenti non siano per il periodo fuori casa, o siano non residenti e non necessitino del ritiro dei rifiuti in questo periodo, le persone che invece si trovano a casa dovranno ritirare i kit per poter conferire correttamente i rifiuti da lunedì 16 ottobre.

Gli opuscoli consegnati insieme ai mastelli e alle 6Card sono una pratica e semplice guida alla raccolta, un promemoria da tenere sempre a portata di mano perché, come dicono gli esperti che hanno raccolto dati in decine di zone con caratteristiche simili e già servite “differenziare è un gesto semplice, se risulta complicato significa che qualcosa non va”. I primi tempi potrà sembrare meno comodo, ma basteranno pochi giorni per diventare tutti degli esperti ed essere protagonisti del miglioramento del decoro urbano e del contenimento dei costi del servizio e cominciare a vedere scendere la bolletta della Tari. Sei Toscana e Comune sono al fianco dei cittadini per ogni richiesta, dubbio, chiarimento.

Consegna kit: dal lunedì al sabato 8.30- 13.00 e 16.00 -19.00 via della Fiera, palazzina Sefi.

Fino al 28 ottobre, stesso luogo, giorni e orari, possono ritirare 6Card e opuscolo informativo tutti gli utenti serviti dai cassonetti stradali, anch'essi hanno ricevuto la specifica lettera dal Comune firmata dalla Sindaca.

6Card e kit potranno essere ritirati anche da una persona di fiducia dell’utente (munita di delega scritta riportante il numero di contribuente, oppure codice fiscale dell’intestatario della bolletta) e documento di identità al momento del ritiro.

Per informazioni sui servizi di raccolta e igiene urbana è sempre a disposizione il numero verde di Sei Toscana 800127484.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download