A Campiglia Marittima in funzione l’isola ecologica itinerante

A Campiglia Marittima in funzione l’isola ecologica itinerante
Campiglia Marittima

Sarà in servizio tutti i martedì dalle 9 a mezzogiorno l’isola ecologica itinerante messa in servizio da Sei Toscana, il gestore unico dell’Ato Toscana Sud, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il mezzo attrezzato per il ritiro di alcune particolari tipologie di rifiuto stazionerà in via della Libertà angolo via dell’Annunziata, in prossimità dell’ex ospedale a Campiglia Marittima. Qui, tutti i cittadini potranno portare piccoli elettrodomestici, olio vegetale, pile, farmaci e altri rifiuti che non vengono raccolti attraverso i contenitori stradali o la raccolta domiciliare porta a porta.

Il nuovo servizio si aggiunge a quelli già attivi nel centro Storico di Campiglia Marittima, come la raccolta differenziata porta a porta, che nel loro insieme rappresentano una grande opportunità per il decoro urbano e per l’ambiente, con l’obiettivo di incrementare le quantità di materiali avviati a riciclo risparmiando risorse.

"Questo servizio – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Vito Bartalesi - è molto importante e vuol rispondere in maniera appropriata al conferimento, da parte dei cittadini, di rifiuti particolari, potenziando ancora la selezione dei rifiuti conferiti, e la qualità complessiva del servizio. L'invito quindi ai cittadini di utilizzarlo al meglio".

Sei Toscana e Comune ricordano inoltre che per i rifiuti ingombranti ed elettrodomestici di grandi dimensioni è possibile usufruire gratuitamente del servizio di ritiro. Per prenotazioni o per richiedere informazioni o chiarimenti è possibile contattare direttamente SEI Toscana telefonando al numero verde 800127484, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:30. Il venerdì dalle 9 alle 12:30 oppure visitare il sito www.seitoscana.it.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin