A Siena prosegue l’istallazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Al via lo step 7 nella zona della stazione e di viale Mazzini

Completate le zone di Isola d’Arbia, Scacciapensieri, San Miniato, San Prospero e fuori porta Camollia, in questi giorni i nuovi cassonetti verranno posizionati nella zona della stazione e di viale Mazzini. A disposizione dei cittadini ECO-informatori, video tutorial e punto informativo

A Siena prosegue l’istallazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Al via lo step 7 nella zona della stazione e di viale Mazzini
Siena

A Siena prosegue l’istallazione delle nuove postazioni di raccolta ad accesso controllato. Completate le zone di Isola d’Arbia, Scacciapensieri, San Miniato, San Prospero e fuori porta Camollia, in questi giorni prende il via lo step 7 della riorganizzazione del servizio di raccolta con i nuovi cassonetti ‘intelligenti’ che saranno posizionati nella zona della stazione (piazza Carlo Rosselli) e di viale Mazzini.

Per accompagnare la cittadinanza verso il nuovo sistema di raccolta, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno attivato gli ECO-informatori che si occuperanno di assistere i cittadini e le attività economiche nei primi utilizzi della 6Card. Gli ECO-informatori presidieranno le nuove postazioni di raccolta illustrando le modalità di conferimento dei rifiuti.

È a disposizione anche un video-tutorial che spiega passo per passo come utilizzare i nuovi contenitori (link: https://seitoscana.it/video/video-tutorial-cassonetti-intelligenti-sistema-misurazione-volumetrica-dei-rifiuti2).  

In queste prime settimane tutti i nuovi contenitori saranno ‘aperti’ e potranno essere utilizzati anche senza la 6Card, semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore.

Per i cittadini coinvolti nella riorganizzazione è a disposizione il Punto informativo di Sei Toscana in via Simona Martini 57 a Siena. Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì e il sabato dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 15 alle 19. I cittadini residenti nelle zone dove è già attiva la raccolta differenziata con cassonetti “intelligenti” ad accesso controllato potranno rivolgersi al punto informativo per il ritiro e per qualsiasi problematica relativa alla 6Card (come il mancato recapito, richiesta copia, malfunzionamento, ecc.).

Potrebbe interessarti