Successo per il "plastic free" a Terranuova Bracciolini

Terranuova Bracciolini

Si è svolto domenica 7 novembre, il secondo appuntamento con Plastic Free, iniziativa patrocinata dal Comune di Terranuova Bracciolini. Tanti i volontari che hanno aderito, molti anche i bambini coinvolti grazie all’azione e sostegno dei loro insegnanti e genitori. Sono stati ripuliti i parchi del capoluogo di Terranuova a partire da quello di via Guido Rossa, per poi proseguire con quello in via Aldo Moro e terminare con il Parco dei Cento platani. Nei parchi sono stati raccolti molti rifiuti gettati a terra soprattutto in prossimità di tavoli e panchine. Un’azione specifica è stata fatta dai bambini con i loro genitori nel parcheggio, vicino alla scuola dell’infanzia, a servizio anche dei plessi scolastici. Proprio lì sono stati raccolti molti rifiuti: cartacce, lattine, bottigliette, scontrini, mascherine e tanti residui di sigaretta. Grazie a Plastic Free e in particolare al referente per Terranuova Lorenzo Castellucci e al referente provinciale Roberto Russo per l’impeccabile organizzazione, a Sei Toscana che provvederà al ritiro di quanto è stato raccolto e ai tanti volontari per la loro generosità e dedizione.