A Cinigiano si potenziano i servizi di raccolta differenziata: ecco i nuovi contenitori per l’olio alimentare esausto e i RAEE

Posizionati 7 nuovi punti di raccolta in paese e nelle frazioni. La sindaco Sani: “L’obiettivo è aumentare qualità e quantità della differenziata”

A Cinigiano si potenziano i servizi di raccolta differenziata: ecco i nuovi contenitori per l’olio alimentare esausto e i RAEE
Cinigiano

Nuovi servizi di raccolta differenziata a Cinigiano. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Sei Toscana, attiva la raccolta dei piccoli RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e potenzia quella dell’olio alimentare esausto, quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo, in tutto il territorio.

Sono a disposizione dei cittadini sette nuovi punti di raccolta che sono stati posizionati in modo omogeneo nel territorio comunale così da permetterne l’utilizzo a tutta la cittadinanza. 

I tre nuovi box per la raccolta dei Raee si trovano a Cinigiano, in piazzale Landi, a Monticello Amiata, in via della Stazione e a Sasso d’Ombrone, in via Carducci. Nei nuovi contenitori è possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, come cellulari, smartphone, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere, ecc..

Oltre ai Raee, è stato potenziato anche il servizio di raccolta dell’olio alimentare esausto. Alle postazioni già presenti a Cinigiano (piazzale Landi), Monticello Amiata (via Empoli) e Sasso d’Ombrone (via Cana incrocio con via Otranto), sono state aggiunte altre tre a Castiglioncello Bandini (via del Madonnino), Poggi del sasso (piazza Amedeo Massari) e nella piazza centrale di Borgo Santa Rita.

Le nuove postazioni si aggiungono al centro di raccolta intercomunale dell’Amiata grossetana che si trova in località Ponte della Zancona dove è già possibile conferire questi particolari rifiuti.

Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it, numero verde 800127484 e 6App, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Potrebbe interessarti